In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


 

Compiti? noooo
Compiti alternativi.... siiiiiiì
Questa volta non sono io a suggerire ma Keri Smith, autrice che pubblica per la casa editrice Corraini.
Seguite il link cliccando sulla foto, scegliete il libro che più vi ispira... vi farà sicuramente compagnia durante l'estate ;)

 

 

 

 

Distruggi questo diario (dove vuoi)
(propone una serie di esercizi creativi che mettono alla prova le abilità del lettore per pasticciare, riempire e sfasciare le pagine del diario.... terapeutico :D )

 

 

 

 

 

 

 

Piccolo manuale dei grandi sbagli
(... ti chiede di fare esattamente il contrario del solito. Consideralo la tua sala giochi, un posto dove esplodere, lasciarti andare, un luogo da mettere a soqquadro dove fare tutto quello che non ti è concesso fare nel "mondo reale". È tempo di mettere disordine. Tre regole da tenere a mente: Non cercare di realizzare qualcosa di bello. Non pensare troppo , non esiste la parola "sbagliato". Continua, ad ogni costo.)

 

 

 

 

Come diventare un esploratore del mondo
(... quaderno di appunti e suggerimenti per documentare e osservare il mondo che ci sta attorno come se non l'avessimo mai visto prima. Una raccolta di idee ispirate dai grandi pensatori e artisti della nostra epoca che Keri Smith reinterpreta e mette in pratica attraverso un racconto fatto di illustrazioni e fotografie.)

 

 

 

 

 

 

 

Questo non è un libro
(...reinterpretazione della funzione e finalità di un libro, e di quello che questo oggetto può essere; una guida illustrata per stimolare il lettore ad esplorare nuove prospettive, questa volta chiedendogli di esaminare in maniera creativa tutti i mondi in cui "Questo non è un libro" può essere utilizzato.  Se questo non è un libro, allora che cos.è? La risposta dipende da voi.)

 

Commenti   

0 #1 maestraedy 2015-06-19 11:33
Come sempre suggerimenti brillanti!
Adoro il pensiero divergente...è quello che smuove...che genera nuove prospettive ...punti di vista
E' la condizione necessaria per ò
labcreazione.
maestra edy
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish