In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


nel formicaio

gemellePur non avendo affrontato un percorso sulla sottrazione come differenza, i bambini se la sono cavata.

Proporrò altre situazioni problematiche e vedremo l'evoluzione  :)

antbruschettaLettura difficile! I bambini hanno letto ed eseguito in modo autonomo, tutti pensavano di aver compreso la storiella, nessuno ha avuto dubbi quando sollecitavo delle domande.

inanocciolineL'attività è stata proposta senza aver prima parlato di schieramenti, sia quest'anno che nel turno scorso.

cioccoantQuesto è un problema del RMT rielaborato in un nuovo contesto.
I bambini hanno lavorato con molto impegno. Il problema, risolto nel modo "classico" prevede due passaggi. I numeri sono gestibili ma non bassissimi ed inoltre c'era l'organizzazione spaziale dei cioccolatini che creava difficoltà.

formica scudoIl problema è proposto da Luana Zanusso; io ho scelto di semplificarlo un pochino rispetto all'originale.

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish