In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


origametria

"Spero che l'origami riesca ad offrire anche a voi, come è successo a me, oltre a momenti lieti, amicizia, dialogo ed un'infinità di altre meravigliose sensazioni".
(Nilva Fina Pillan - dall'introduzione al libro "Origami in fiore")


tessereviolatitDopo aver piegato un paio di tessere, gli alunni hanno lavorato a coppie alla ricerca di tutte le combinazioni possibili con due tessere.
Succesivamente ogni gruppo di lavoro ha condiviso con la classe la ricerca, ci siamo confrontati insieme cercando di trovare una strategia che ci permettesse di non trascurare nessuna combinazione.

Carnevale a scuola, il giovedì grasso proponendo attività giocose, anche di matematica, legate ad attività di italiano.

conaereitUltimi giorni, attività piacevoli, ricreative, per correre all'aperto, per creare, con semplici materiali, occasioni di gioco e di divertimento.

Gli aerei di carta hanno sicuramente un fascino intramontabile: li abbiamo piegati, osservando con attenzione ogni passaggio per poterlo disegnare. 

busta1Dopo il convegno di origami e didattica di Busto Arsizio il 5 marzo sono tornata con diverse idee spendibili a scuola, ma questa si poteva mettere subito in atto.

settletttIn occasione della settimana della lettura abbiamo realizzato un segnalibro origami da regalare agli alunni di una classe seconda a cui abbiamo raccontato un libro con una semplice animazione alla lettura.

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish