In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


archivio classe 5^

...per coloro che stanno per diventare "ex allievi" delle Negri...

Lunedì 21 settembre abbiamo commemorato i sei parà della Folgore caduti a Kabul in Afghanistan.

Abbiamo meditato sull'accaduto e riflettuto sul signigicato delle missioni di pace.

Con Carmen, l'insegnante di italiano, abbiamo raccolto per iscritto ciò che il cuore ci suggeriva: ecco le nostre emozioni...

SEI MORTI
Sei morti per difendere il nostro mondo
sei uomini che hanno abbandonato le famiglie, i parenti e i loro figli
sei persone che non si sono tirate indietro
che hanno lottato fino alla fine.
Sei uomini che però se ne sono andati.
(Eleonora)

Questa mattina insieme ai miei compagni e alle classi quarte siamo andati in sala mensa per parlare con una nutrizionista.(MarcoP)

...ha fatto domande su ortaggi, zucche, insalata e carote e anche sulla definizione di grasso e sovrappeso ecc..(Cristian)

...con la mia classe, sono andata in biblioteca comunale per  un incontro con un’autrice di nome Vivian Lamarque.(SaraP)

...è stata una giornata da non dimenticare perché siamo andati al Comando dei Carabinieri. Non avevo neanche un’idea di come fosse fatto. (Vittorio)

Il Comando di Polizia Locale e all’Assessorato alla Sicurezza hanno organizzato un’intera settimana di lezioni di sicurezza stradale nell’attrezzatissimo Campo Scuola “Viabilandia” di via Canton Santo.

Questo lavoro è iniziato a scuola alcune settimane fa con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i bambini all’inaugurazione del museo MAGA

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish