In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


InaaltalenaHo riproposto, semplificandolo un pochino, un problema di cui non avevo salvato il file: dondolando al fresco.


Tutti hanno risposto in modo corretto con una buona rappresentazione grafica e risolto con una moltiplicazione.
Abbiamo parlato di divisione e dalla conversazione emerge la domanda: e se le formiche fossero state 15?
Questa seconda parte è stata interessante per le frasi matematiche scritte spontaneamente dai bambini a cui ho chiesto di lavorare in automomia, ed ognuno si è espresso in modo personale.

Sulla divisione stiamo iniziando ora a lavorare. Per molti bambini è ancora necessario comprendere la differenza tra numero dei gruppi ed elementi in un gruppo, o meglio comprendono il significato ma non sono sufficientemente attenti alla richiesta. Arriveremo pian piano, senza fretta.

dondfres24

dondfres24a

 

Allegati:
Scarica questo file (sull'altalena.pdf)sull'altalena.pdf[ ]107 kB142 Downloads

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish