In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


stelladavideImportante ricordare per non dimenticare, importante comprendere che certi valori sono più importanti che infrangere la legge. 
lo ha fatto Rosa Bianca in quel contesto storico, oggi i tempi sono cambiati ed è necessario comprendere che la storia può ripetersi allo stesso modo, anche se non si spara.


In classe abbiamo letto e commentato il libro: c'è stato molto coinvolgimento.
Con Gerardina, la collega di italiano, i bambini hanno disegnato e scritto un breve pensiero personale, durante le ore di matematica abbiamo piegato due triangoli equilateri per comporre la stella di Davide (matematicamente ci è servito per "esplorare" un nuovo triangolo, confrontare lati e angoli con quelli del compagno e con quello della maestra più grande, per osservare che la prima piega divideva l'angolo retto in due parti, una il doppio dell'altra)
"Tante stelle per non dimenticare" sono poi state appese in corridoio. Altre classi del plesso hanno svolto attività simili.

Clicca sull'immagine del libro per sfogliare l'attività di italiano (può darsi che carichi lentamente)

xrosabianca

Nel sito puoi trovare altre attività

rosabiancatit

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish