In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


esperienze in classe quarta

Un piacevole incontro insieme alle due classi per presentarci ai nuovi compagni, Beatrice e Marco, con il proprio nome, un aggettivo e un gesto! C'è ancora da sciogliere un po' di timidezza ;)

Anche quest'anno un palloncino con un messaggio, lanciato a giugno, il giorno della festa della scuola ci ha restituito una lettera spedita da Santa Giulietta in provincia di Pavia!

... di geometria e matematica per riflessioni ... anche linguistiche :-)

Un momento di riflessione comune alle due classi osservando la carta geografica e leggendo i titoli di qualche quotidiano...

 

 

 

Al termine dell'assemblea di classe, qualche genitore mi ha informato che a Milano, a Palazzo Reale, è possibile visitare una mostra su Andy Warhol...

 

 

La nostra scuola è molto grande, ma ogni classe si è impegnata a realizzare con la tecnica degli origami un certo numero di girandole per addobbare il grande atrio e i corridoi...

 

 

 

Non vorrei annoiarvi con la storia delle lettere ricevute dopo il lancio dei palloncini ma...
Ecco, siamo molto fortunati e ne abbiamo ricevuta un'altra!!!
Ma la cosa fantastica è che è stato trovato un biglietto lanciato un anno e mezzo fa.

 

 

Tutti devono conoscere Nelson Mandela, anche i nostri bambini...

 

 

Comincia a diventare tradizione realizzare una foto di classe nel periodo di Natale.

Quest'anno abbiamo giocato con il programma Paint.net, abbiamo ingrandito le nostre faccine e... ci siamo cimentati nella creazione di un titolo ... "doppio" ... tipo.... due per uno ;-)))

 

 

Annuale falò di fine gennaio per bruciare le brutture dell'inverno.

Quest'anno la pioggia non ci ha permeso di uscire ma... non ci siamo fatti mancare niente (neanche le chiacchiere finali!)

 

 

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish