In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


origametria

"Spero che l'origami riesca ad offrire anche a voi, come è successo a me, oltre a momenti lieti, amicizia, dialogo ed un'infinità di altre meravigliose sensazioni".
(Nilva Fina Pillan - dall'introduzione al libro "Origami in fiore")


quaderni1Ultimi giorni di scuola...
Si lavora comunque, si propongono esperienze interessanti con ritmi e modalità diverse.

trianequiltitPur non avendo ancora avviato il percorso  progettato, questo pomeriggio abbiamo svolto un'attività che ha introdotto un veloce ripasso geometrico,  agevolando l'introduzione dell'argomento durante la prossima settimana e,

guizzino0

Prime pieghe in classe seconda raccontando la storia di Guizzino di L. Lionni.

Una storia per fare gruppo, per imparare ad essere accoglienti, per imparare ad essere propositivi...

Il modello origami di F. Mancini, pEscher,  ha la particolarità di tassellare il piano, proprio come molte opere dell'artista Escher.

pieghette

Prime pieghe oggi con i ragazzi nuovi di quinta: ci siamo cimentati con la trottola, ma prima di iniziare, ho regalato loro una "pieghetta" un po' rudimentale, con il nome su un lato e l'augurio di buone pieghe dall'altro.

librocifre1titCon la tecnica origami abbiamo realizzato un libretto sulle cui pagine i bambini hanno disegnato le cifre per scrivere numeri lunghissimi, grandissimi o piccolissimi.

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish