In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


"numerose" attività...

“…Questo grandissimo libro (io dico l’universo)…non si può intendere se prima non s’impara a intender la lingua, e conoscer i caratteri, ne’ quali è scritto.
Egli è scritto in lingua matematica.”
Galileo Galilei (1623)

rudec0Prima delle vacanze un ultimo problema che riguarda Rudolph che non sa contare!
Un bel guaio ed è stato anche difficile aiutarlo.

 

contapasta2

Il conteggio di grandi quantità da parte di bambini piccoli viene suggerito dal testo "I grandi numeri, esperienze di ricerca e sperimentazione nella scuola dell'infanzia e primaria" di Ines Marazzini, Erickson editore


Come altre colleghe ho proposto il conteggio della pasta, utile per avere facilmente e a poco costo grandi quantità contabili.

 

lineacoccibotAncora esercizi sulla linea dei numeri...

peppa0L'ho presentato come uomo nero (perchè da piccola lo chiamavo così) ma questo gioco nella nostra zona si chiama Peppa tencia o Peppa.

E in effetti durante le partite giocate questa mattina si doveva temere una donna di picche, quindi sarebbe meglio chiamarlo Peppa.

Una successione di elementi, la capacità di riconoscere un ordine all'interno di una stringa e la possibilità di scoprire quale elemento si trova in un deternminato posto:
su questo abbiamo lavorato giocando a preparare le decorazioni per la festa del della matematica, il pi-day.

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish