In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


  • 1

Schoolmate piace a ...

Newsletter



tangram

Le attività proposte in questo spazio sono legate alle esercitazioni di geometria svolte nelle classi terze.
Dopo aver giocato con un tangram provando ad inventare immagini secondo la propria fantasia, ed averlo costruito (anche con matita e righello), sono state realizzati una serie di personaggi che sono serviti ad allestire un cartellone con il presepe per Natale.

Infine si è sperimentato lo stesso gioco sul pc utilizzando un programma freeware per cercare soluzioni a modelli dati, per riproporre i personaggi realizzati per il cartellone e per inventare un tangram alphabet.

Tra gli articoli troverete un'interessante variante ovale del tangram. E' stato utilizzato in classe quinta per realizzare un biglietto pasquale.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Sottocategorie

Le attività proposte in questo spazio sono legate alle esercitazioni di geometria svolte nelle classi terze.
Dopo aver giocato con un tangram provando ad inventare immagini secondo la propria fantasia, ed averlo costruito (anche con matita e righello), sono state realizzati una serie di personaggi che sono serviti ad allestire un cartellone con il presepe per Natale. Infine si è sperimentato lo stesso gioco sul pc utilizzando un programma freeware per cercare soluzioni a modelli dati, per riproporre i personaggi realizzati per il cartellone e per inventare un tangram alphabet.

Tra gli articoli troverete un'interessante variante del tangram ovale.E' stato utilizzato in classe quinta per realizzare un biglietto pasquale.

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish