In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


londra

Avevo progettato questa attività con lo scopo di far conoscere i luoghi più caratteristici della città di Londra e la cultura inglese, per consolidare strutture note della lingua, per provare a comunicare in inglese piccoli vissuti quotidiani.


La scrittura della drammatizzazione era avviata per la consueta festa della mostra del libro, ma in quell’occasione agli amici della scuola è stato presentato un video pubblicitario, utile per invogliare alla lettura e alla consultazione anche di una guida turistica, come alternativa ad un libro di narrativa.


Per diverse settimane poi, con l'insegnante di italiano, gli alunni hanno lavorato individualmente ed in modo dettagliato a piccole tappe per scrivere la sceneggiatura: è stata anche l’occasione per un’animazione alla scrittura di un testo teatrale, per l’individuazione di particolari utili alla ricerca delle immagini utilizzate per la scenografia, per lo spunto di musiche e dei relativi testi.

Tutti i lavori sono stati poi assemblati per realizzare un unico elaborato nel quale ogni bambino ha potuto ritrovare battute od espressioni proprie.
È stato un lavoro lungo ma come sempre divertente e coinvolgente per tutti, allievi ed insegnanti.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish