In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


  • 1

Schoolmate piace a ...

Newsletter



giochi

Nulla di scritto sul quaderno, ma attività da fare on line. L'obiettivo a monte è quello di educare ad un uso consapevole e creativo della rete, che offre molteplici occasioni che se ben usate sono davvero una risorsa.

Un semplice giochino che aiuta a destreggiarsi meglio con il mouse...

 

 

 

 

Il Tris (o Filetto o Tic Tac Toe nei paesi anglosassoni) si gioca su una scacchiera 3x3 sulla quale ogni giocatore segna una casella a turno (generalmente con una X o una O).

...scopo del gioco è quello di indovinare una combinazione di quattro colori diversi...

Un gioco creativo e coinvolgente in cui bisogna disegnare
una pista che viene discesa da un piccolo omino
sulla slitta. La pista è formata da linee e curve
create con gli strumenti grafici disponibili.

Con questo gioco sicuramente ci hanno giocato anche i tuoi genitori...
Il gioco del 15 fu inventato da un grande esperto americano in giochi,  Samuel Loyd, nel 1878. Fu inventore di centinaia di giochi, ma questo è senza dubbio il più famoso.
Lo scopo è quello di mettere in ordine crescente i numeri dall'1 al 15...


E' anche facile costruirne una copia, con la scacchiera 4 x 4 disegnata su un foglio di carta e i blocchetti ritagliati in cartoncino, tenendo sempre presente i vincoli del gioco: i blocchetti non possono essere sollevati dalla scacchiera e devono scorrere soltanto attraverso il quadretto vuoto, senza superare i confini della scacchiera stessa.

Cliccando qui puoi provare a giocare!

Il nome del gioco TETRIS  deriva dalla parola "tetramini", poligoni ottenuti disponendo quattro quadrati in modo tale che due quadrati confinanti abbiamo sempre un intero lato in comune.
Le figure che si possono costruire sono 5, ma poichè nel gioco è ammessa solo la rotazione dei pezzi e non il ribaltamento, ai due pezzi, la 'L' e la 'Z', vengono aggiunti i loro simmetrici
Lo scopo del gioco è semplice: appaiono in cascata alcune figure geometriche di vari colori.
Il giocatore, muovendo i tasti cursore, ha la possibilità di spostare e ruotare le figure che scendono dall’alto senza mai fermarsi per farle incastrare una sull’altra. Quando una riga è completa scompare assegnando punti al giocatore.

Puoi scaricarlo cliccando qui oppure gioca on line
e... buon divertimento!

 

Puoi realizzare immagini fantastiche e coloratissime...

 

 

 

 

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish