In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


Leonardo da Vinci

{jcomments off}

 

In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, in classe (seconda primaria) sono state svolte una serie di attività trasversali alle diverse discipline.
Al termine un incontro di presentazione ai genitori degli alunni

wa1L'invito a scuola per i genitori non è stato il solito biglietto. In classe cerchiamo sempre di sensibilizzare i bambini, anche se molto piccoli, ad un uso consapevole e positivo dei social media, e WhatsApp e uno di quelli che se non gestito correttamente può essere molto "pericoloso".

giocondawarmiaIn occasione dell'anniversario della morte di Leonardo da Vinci, con la classe abbiamo realizzato diverse attività che riguardano la Gioconda.

giocondachestrizzalocchioCinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci: il genio andava ricordato e fatto conoscere ai più piccoli, per questo in classe abbiamo realizzato una serie di attività che si sono concluse con una presentazione ai genitori.
In particolare ci siamo dedicati alla "manomissione" della Gioconda, una moda che si protrae da secoli e che sembra non perdere mai il suo fascino.

labgiocondatAncora una "manomissione" della Gioconda!
Questo laboratorio è stato svolto dai genitori insieme ai bambini.

leonardo vite aereaL'interesse di Leonardo da Vinci per il volo si manifesta soprattutto dopo il suo trasferimento a Milano.
In classe abbiamo parlato di questo studio di vite aerea, con il quale Leonardo arriva a ipotizzare e formulare in anticipo di secoli l'efficacia dell'elica, ispirandosi alle forme della natura.

giocondacuffieNel 1911 il quadro di Monna Lisa fu rubato dal Louvre da un italiano, Vincenzo Peruggia .

vitruviano0Cosa c'è dietro la moneta da un euro?
Solo un bambino ricorda un uomo con tante gambe e tante braccia!

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish