In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


pig perc titIn genere non propongo schede, ma questa  alla fine l'ho data...

Per ora una versione semplice, solo di conteggio per confrontare la lunghezza di percorsi.

Dapprima abbiamo sperimentato il percorso del lupo in classe con una semplice drammatizzazione e contando i passi del compagno/lupo.
Ogni alunno ha fatto prima una stima, poi abbiamo verificato. Qualcuno che aveva ipotizzato un numero alto suggeriva al lupo di fare passi piccoli :D

 

Sul quaderno è stato faticoso il conteggio preciso, in particolare nel disegno del percorso totale, ma interessanti le osservazioni venute spontaneamente dai bambini:

"per il secondo percorso non serve contare, basta farlo più corto di tre..."

"...e il terzo è più corto di uno..."

Per disegnare poi il percorso "rettifincato" alcuni hanno confrontato le lunghezze.

pig perc

 

pig perc1

 

 

Allegati:
Scarica questo file (il percorso del lupo.doc)il percorso del lupo.doc[ ]145 kB816 Downloads

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish