In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


pigreco17titFinalmente il 14 marzo è arrivato. Tutto era pronto: all'esterno della scuola uno striscione annunciava la festa della matematica(cifre realizzate dalle quarte che ringrazio), i ragazzi della classe hanno ricevuto un piccolo librettino con pagine piene di cifre del pi greco utile per ricordare l'evento.

In seguito gli alunni a gruppetti di due o tre hanno presentato alle classi del plesso informazioni sulla festa e, a seconda della classe incontrata, hanno dovuto selezionare le informazioni e cercare di adeguare il loro registro espositivo.

Hanno infine consegnato a tutti i bambini un logo per ricordare la giornata e un piccolo puzzle di quattro pezzi con i quali era possibile realizzare un quadrato o un triangolo equilatero (dissezione di Dudeney).
Ai piccoli invece sono state insegnate brevissime canzoncine.

Al rientro erano emozionati ed hanno raccontato concitati come si sono sentiti e quanto era stato loro chiesto.
Ad alcune bambine i piccoli hanno dato del lei e la cosa ha molto sorpreso.
Il pomeriggio si è conluso con una serie di giochi logici e matematici che i ragazzi hanno sperimentato a turno. La torre di hanoi è stato quello che più ha avuto successo.

piday17striscione

pigreco172

pigreco173

pigreco174pigreco175pigreco176
pigreco177pigreco178pigreco179



pigreco171

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish