In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


Carissimo/a ...
non sembra, ma è già trascorso il tuo primo anno alla scuola primaria.

Molte persone si sono impegnate per fare in modo che questo importante periodo fosse per te un momento sereno e interessante.

 
lettres120Noi abbiamo cercato di aiutarti ad alleggerire lo sforzo che occorreva affinché “quelle aste, quelle gambette, quei cerchi, quei piccoli ponti messi insieme formassero delle lettere. E quelle lettere delle sillabe, e quelle sillabe, testa a testa, delle parole.” ( l’ha detto un importante scrittore francese, Daniel Pennac!)


Speriamo che sia stato per te qualcosa di indimenticabile scoprire che tutti quei segni, fino a quel momento incomprensibili, diventassero parole ricche di significato.

In classe abbiamo cercato di farti assaporare il piacere della lettura. Ci auguriamo che tu possa ora coltivare questo piacere autonomamente per poter vivere storie magiche o avventurose, apprendere e soddisfare le tue curiosità.

Mantieni vivo il tuo entusiasmo anche il prossimo anno.
Trascorri delle vacanze serene insieme alle persone care, gioca all’aria aperta, incontra gli amici e divertiti.
Ci rivedremo a settembre con molte altre proposte!
Con affetto

 

Busto Arsizio, 10 giugno 2011

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish