In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


 

Una tradizione dei paesi anglosassoni racconta che la domenica di Pasqua il coniglietto pasquale Easter Bunny visiti le case delle famiglie e nasconda nei giardini delle uova di cioccolato.

I bambini fanno a gara a scovare le uova e a raccoglierne il più possibile.
E, come di consueto, ogni anno che faccio la prima, con qualche giorno in anticipo Easter Bunny lascia le uova anche alla scuola Ada Negri.
Nel turno scorso è stata una vera gara tra maschi e femmine.
Quest'anno invece abbiamo formato sei squadre: siamo partiti scegliendo un maschio ed una femmina per classe e ogni bambino/a scelto doveva individuare un compagno/a del sesso opposto e di un'altra classe. 
Due le consegne da rispettare... per questo la formazione delle squadre è stata un po' lenta...
L'obiettivo, invece, per le insegnanti era duplice: oltre a far conoscere e vivere una tradizione tipica dei paesi anglosassoni, l'attività è servita per dare un'opportunità ai bambini di lavorare insieme e socializzare. Siamo noi adulti infatti che dobbiamo cercare di limitare al massimo la competizione e la rivalità, creando un clima costruttivo che porti ad educare al rispetto, alla collaborazione e alla disponibilità verso gli altri.

 

 clicca sull'immagine per vedere la partenza!

 

( qui il video della caccia alle uova di un vecchio turno)

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish