In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


fra2025hPer il nostro 2025 ho proposto un disegno che ha molto coinvolto la classe perché ricorda le cifre digitale che si leggono su display di vario tipo.

La prima consegna è stata di colorare metà delle cifre dell'anno con un colore e l'altra metà con un altro colore. Sono emerse un sacco di domande che non mi aspettavo: i bambini chiedevano indicazioni precise e/o chiedevano conferma delle loro proposte di coloritura.

Abbiamo analizzato verbalmente diverse modalità e in particolare diverse modalità per colorare metà esagono.
Nei giorni successivi ho riproposto l'attività fornendo il disegno già pronto. Questa volta ho richiesto di colorare metà utilizzando un colore e di utilizzare altri due colori diversi per colorare i due quarti rimanenti.

La proposta è stata utile: non si frazionava una quantità continua ma discreta.
Al termine i bambini erano molto soddisfatti.

fra2025or

fra2025e

fra2025d

fra2025f

fra2025g

fra2025a

fra2025cfra2025b

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish