In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


  • 1

Schoolmate piace a ...

Newsletter



Nulla di scritto sul quaderno, ma attività da fare on line. L'obiettivo a monte è quello di educare ad un uso consapevole e creativo della rete, che offre molteplici occasioni che se ben usate sono davvero una risorsa.

 

I giochi potranno anche essere svolti insieme ad un adulto che può collaborare nell'aiutare a verbalizzare riflessioni e ragionamenti con i giochi un po' più complessi.
Va bene anche procedere per tentativi ed errori, cercando di capiere perchè si sbaglia e come correggere.

gioca

 

 

 

 

abacocinesetPer ricordare le attività sull'abaco cinese si può provare ad eseguire addizioni e sottrazioni a questo link. Si possono provare diversi percorsi per eseguire un calcolo,ma qual è il più economico? quale percorso permette di fare meno passaggi? Provare a contarli  ;)

Nel link sottostante invece è possibile accedere ad una bacheca su cui postare foto di luoghi delle vacanze. La foto dovrà essere accompagnata, oltre che da una breve didascalia, dal nome della città/paese, dalla provincia e dalla regione (se estero indicare lo Stato ) La finalità è quella di ricercare informazioni su luoghi e posti: spesso i bambini si fanno portare come... (passatemi il termine ) pacchi postali senza sapere dove stanno! 

Sarebbe carino anche chiedere quanti km sono stati percorsi per raggiungere il luogo: il viaggio è stato lungo? Quanto tempo è durato?

miocliccaqui

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish