In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


Nel formicaio "Anthill" oltre a lavorare si gioca a nascondino!
Per risolvere questo problema abbiamo fatto la conta, drammatizzato, rappresentato con il disegno, scritto la frase matematica e raccontato a parole.
Il disegno non è stato per tutti "mirato" e alcuni bambini si sono persi nei particolari sorvolando sulla dinamica dei fatti.
Prima di disegnare i bambini hanno risposto con vero o falso a una comprensione del testo. La correzione è stata fatta insieme commentando e argomentando ogni frase. Infine ogni bambino ha corretto il quaderno del compagno (e questo ha sollecitato maggiormente l'attenzione).
In allegato il testo

1problINA

Allegati:
Scarica questo file (01 INA - sotto a chi tocca.pdf)01 INA - sotto a chi tocca.pdf[ ]53 kB262 Downloads

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish