In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La visita al MA*GA, Museo d'arte di Gallarate è stata sicuramente una bella esperienza per la classe.

Credo che nessuno degli alunni avesse mai visitato il museo, pur essendo un luogo molto vicino da raggiungere.

La prima meraviglia è stata lo spazio esterno: molta curiosità e molte domande a cui forse non abbiamo potuto rispondere in modo esauriente per mancanza di tempo.
Poi la visita alla mostra temporanea "Doppio spazio" di Paolo Masi: forme, linee, vertici, angoli sono le prime parole (decisamente matematiche) incontrate; altre parole ricorrenti sono state "texture" e "tessuto urbano".

La mostra ci ha esortato ad osservare l'ambiente circostante con una attenzione diversa, soffermandoci sui particolari quali tombini, muri, pavimenti, griglie, cartoni da imballaggio a cui l'artista ha rivolto spesso la sua attenzione...
Insomma molti stimoli che si potranno riprendere in classe, quest'anno e/o in futuro, perchè l'esperienza non sarà certo dimenticata.

Le "opere" realizzate dai bambini durante il laboratorio faranno parte di un'istallazione in una via di Gallarate che potrà essere ammirata per tutta l'estate.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish